Comunicati stampa

Comunicati stampa

LAVORI DI RIPRISTINO STRADE CITTADINE, PROVVEDIMENTI DEL TRAFFICO DELLA PROSSIMA SETTIMANA


Trasmettiamo l'elenco dei nuovi cantieri di ripristino di alcune strade cittadine e le eventuali ordinanze del traffico riguardanti le variazioni della viabilità per la prossima settimana.

Dal 30 luglio al 5 agosto, via Emilia Ponente all'altezza ...

Data:

:

Trasmettiamo l'elenco dei nuovi cantieri di ripristino di alcune strade cittadine e le eventuali ordinanze del traffico riguardanti le variazioni della viabilità per la prossima settimana.

Dal 30 luglio al 5 agosto,via Emilia Ponente all'altezza del Pontelungo sul fiume Reno è chiusa per lavori di consolidamento della struttura ed esecuzione di prove di carico sui marciapiedi. Vale per tutti il divieto di transito veicolare, eccetto per i mezzi adibiti al lavoro indicato e le biciclette condotte a mano. Le deviazioni sono indicate sui cartelli di preavviso (viale Togliatti e tangenziale) e durante i lavori verranno collocati cartelli direzionali che indirizzeranno i veicoli verso via della Pietra - viale Togliatti - via Battindarno. Per le deviazioni delle linee bus sono collocati cartelli di preavviso alle fermate. Anche i bus seguiranno la deviazione via della Pietra - viale Togliatti - via Battindarno in entrambi i sensi di marcia, con fermate provvisorie lungo il percorso. Per arrivare in Aeroporto si consiglia l'utilizzo della tangenziale (uscite 4 e 4bis).

Dal 30 luglio parte la seconda fase dei lavori di via Murri. Il tratto che sarà interessato dai lavori di ripristino del sottofondo e della pavimentazione stradale, e dal restringimento, sarà quello da viale Oriani alla prossimità del civico 49. Come per i lavori della prima fase durante la maggior parte dell'intervento verrà interdetto l'accesso ai passi carrabili, garantendo sempre l'accesso pedonale (lungo il marciapiede) a tutte le attività e residenze. Fino al 15 settembre sarà istituito il senso unico di circolazione da viale Oriani a via Masi. I provvedimenti legati alle modifiche della circolazione su via Masi, via Siepelunga, via Carrati, via Gaudenzi e via dello Sterlino decadranno e verrà ripristinato il normale assetto circolatorio. In prossimità del cantiere verranno istituiti stalli riservati al carico e scarico merci al fine di limitare i disagi a tali operazioni.

Il 30 e 31 luglio sarà chiusa al traffico via San Felice, tra via Riva di Reno e piazza Malpighi, per la realizzazione di un nuovo tappeto d'usura.

Il 30 luglio è previsto il rifacimento di porzione della pavimentazione di via Arno, tra rotonda Folgore e via Genova.

Dal 31 luglio all'1 agosto sarà rifatta una porzione di pavimentazione di via Irnerio, tra viale Berti Pichat e via De Rolandis.

Il 2 e 3 agosto verrà eseguito il rifacimento di porzione della pavimentazione di via Bottego, tra via Beverara e via Marco Polo.

Dal 30 luglio all'11 agosto, per consentire lavori di Hera Spa, sarà eseguito un restringimento della carreggiata stradale in via Zanardi (area sottopasso ferroviario tra le vie Campeggi e De' Carracci).


In allegato l'ordinanza con i provvedimenti del traffico.

Allegati

Document
Document
Document

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:17
Back to top