VIA TOSCANA, TEMPORANEAMENTE CHIUSA PER LA ROTTURA DI UNA CONDUTTURA DELL'ACQUA
Temporaneamente chiusa via Toscana in prossimità del ponte sul fiume Savena, che collega Bologna a Rastignano. A causa della rottura di una condotta dell'acqua di 10 centimetri di diametro, si è creata una voragine nella strada, per ora non è dun...
Temporaneamente chiusa via Toscana in prossimità del ponte sul fiume Savena, che collega Bologna a Rastignano. A causa della rottura di una condotta dell'acqua di 10 centimetri di diametro, si è creata una voragine nella strada, per ora non è dunque possibile passare sul ponte.
Le vie alternative per il passaggio veicolare tra Bologna e Rastignano sono: da Rastignano verso Bologna: dalla strada statale a destra su via Valleverde fino a Monte Calvo e Croara, arrivo su via Altura (San Lazzaro). Da Bologna verso Rastignano percorso inverso.
In alternativa da Rastignano a Bologna: fondovalle Savena, via Paleotto fino a Monte Donato e discesa per via Siepelunga (Bologna). Da Bologna verso Rastignano percorso inverso.
Hera è già al lavoro per ripristinare l'acqua, la strada e la viabilità e farà il possibile per introdurre al più presto un senso unico alternato.
La rottura della conduttura ha attualmente lasciato senz'acqua circa 3-400 utenze. Hera sta già portando sacchetti d'acqua sul posto. Al termine dei lavori di ripristino della conduttura e della pavimentazione stradale l'acqua verrà riallacciata e la viabilità sarà riaperta in modo ordinario con il doppio senso di marcia.