UNA NUOVA CASA PER L'ASSOCIAZIONE PER L'AIUTO AI GIOVANI DIABETICI
In via della Guardia 28/2, nel quartiere Reno, inaugura domani 29 maggio alle 18, la nuova sede di AGD - Associazione per l'Aiuto ai Giovani Diabetici.
Lo spazio, di proprietà demaniale e finora in disuso, è stato concesso all'associazione con ...
In via della Guardia 28/2, nel quartiere Reno, inaugura domani 29 maggio alle 18, la nuova sede di AGD - Associazione per l'Aiuto ai Giovani Diabetici.
Lo spazio, di proprietà demaniale e finora in disuso, è stato concesso all'associazione con convenzione di 40 anni. Si tratta di 450 mq disposti su due piani, con oltre 4.000 mq di spazio esterno, che sono stati interamente ristrutturati con un investimento di 250.000 euro e con l'impegno dell'associazione diventeranno un punto di aggregazione per i bambini affetti da diabete e per le loro famiglie e sarà il primo in Regione con queste caratteristiche.
L'associazione è storicamente attiva nel quartiere Reno e questa assegnazione è un'importante opportunità per il nostro territorio perché, oltre a riqualificare un'area precedentemente non più utilizzata, l'associazione si è dichiarata disponibile e proattiva per realizzare nel quartiere, attraverso la collaborazione con le altre realtà presenti sul territorio, attività rivolte a tutti i cittadini oltre a quelle dedicate al sostegno dei piccoli malati e delle loro famiglie.
Al taglio del nastro saranno presenti il Sindaco di Bologna Virginio Merola, l'assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Malagoli e il presidente del Quartiere Reno, Vincenzo Naldi.
Per celebrare l'apertura l'associazione ha organizzato iniziative fino a domenica.