Comunicati stampa

Comunicati stampa

UCCISIONE DEL CAPITANO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI NAPOLI FRANCESCO BRUNER, IL CORDOGLIO DEL COMANDANTE DI PALMA


Si trasmette la nota di cordoglio del Comandante della Polizia Municipale Carlo di Palma.

"Il Comando della Polizia Municipale di Bologna, intende unirsi al cordoglio per la scomparsa del Capitano della Polizia Municipale di Napoli Francesco B...

Data:

:

Si trasmette la nota di cordoglio del Comandante della Polizia Municipale Carlo di Palma.

"Il Comando della Polizia Municipale di Bologna, intende unirsi al cordoglio per la scomparsa del Capitano della Polizia Municipale di Napoli Francesco Bruner, stringendosi affettivamente e professionalmente ai colleghi della Municipale di Napoli e dell’Italia tutta, impegnati nel concorrere a garantire i valori della civile convivenza e della sicurezza nelle nostre città.

Oggi a Napoli alle 10,30 si svolgeranno i funerali, a comunicarlo è stato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha aggiunto «Queste persone sono stati veri e propri eroi della città perché si sono frapposti per salvare vite umane a un pazzo criminale che sparava con un fucile a pompa. Li ricorderemo sempre e ci stringeremo per sempre alle loro storie e alle loro famiglie». Il sindaco ha sottolineato che «il Comune di Napoli, con la sua polizia municipale, ha pagato un prezzo altissimo con un morto e un ferito grave, ma è tutta la città che è stata colpita». De Magistris ha ribadito la volontà di chiedere allo Stato il riconoscimento della medaglia d'oro al valore civile per chi ha perso la vita a causa di Giulio Murolo.

Si augura inoltre una pronta e completa guarigione dell'Agente e dei cittadini feriti nel corso del drammatico episodio.".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:29
Back to top