Comunicati stampa

Comunicati stampa

TEATRO COMUNALE, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA


Il Governo, in base alla Legge 112/2013, ha concesso contributi per un totale di 25 milioni di euro a fondo perduto alle Fondazioni liriche sinfoniche che hanno predisposto un piano di risanamento. Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e ...

Data:

:

Il Governo, in base alla Legge 112/2013, ha concesso contributi per un totale di 25 milioni di euro a fondo perduto alle Fondazioni liriche sinfoniche che hanno predisposto un piano di risanamento. Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha assegnato al Teatro Comunale di Bologna 2,5 milioni di euro. Inoltre sono in discussioni in questi giorni i criteri per assegnare ulteriori 75 milioni di euro, a livello nazionale, sotto forma di prestito da restituire secondo un piano di ammortamento da definire.

"L'arrivo di 2,5 milioni di euro è un'ottima notizia per il Teatro Comunale e per l'intera città - dichiara il Sindaco Virginio Merola - è un primo importante risultato frutto di un serio lavoro che stiamo portando avanti per rilanciare il Teatro Comunale. Ora proseguiamo su questa strada per accedere ai nuovi fondi statali e per richiedere finanziamenti ai privati sulla base di questo importante lavoro svolto".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:25
Back to top