Comunicati stampa

Comunicati stampa

TARES: COMUNE, CGIL, CISL E UIL SI APPELLANO AL FUTURO GOVERNO PER RENDERLA PIU' EQUA E SOSTENIBILE


Rivedere il meccanismo di funzionamento della Tares e del nuovo tributo in modo da renderlo più equo e sostenibile. E' questa la richiesta che Comune di Bologna, Cgil, Cisl e Uil, fanno al futuro Governo e Parlamento. La condivisione di questa posi...

Data:

:

Rivedere il meccanismo di funzionamento della Tares e del nuovo tributo in modo da renderlo più equo e sostenibile. E' questa la richiesta che Comune di Bologna, Cgil, Cisl e Uil, fanno al futuro Governo e Parlamento. La condivisione di questa posizione è arrivata al termine di un incontro svolto oggi pomeriggio a Palazzo d'Accursio, l'ultimo sul tema dopo i tre dei mesi scorsi, per discutere del passaggio dalla Tarsu alla Tares, e confrontarsi sull'introduzione del nuovo tributo.

Le parti ritengono infatti che, data l'attuale gravità della condizione economica e sociale, l'istituzione del Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi rappresenti un onere ulteriore per le famiglie, oggi difficilmente sostenibile.

La Vicesindaco Silvia Giannini ha espresso soddisfazione per la convergenza delle posizioni tra Amministrazione comunale e organizzazioni sindacali, su un tema che interessa tutti i cittadini, sui quali graverà la nuova imposizione.



Alleghiamo la dichiarazione congiunta

Allegati

Document
Tares.pdf (41.23 KB)

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:18
Back to top