Comunicati stampa

Comunicati stampa

"SOCIAL MEDIA FREE TRIP", TURISTI GRATIS A BOLOGNA GRAZIE AI SOCIAL NETWORK


Prende il via il prossimo mese di novembre il progetto "Social Media Free Trip" promosso da Comune di Bologna e Bologna Congressi/Bologna Welcome. Il progetto che vede la collaborazione di Camera di Commercio, BolognaFiere e Aeroporto Marc...

Data:

:

Prende il via il prossimo mese di novembre il progetto "Social Media Free Trip" promosso da Comune di Bologna e Bologna Congressi/Bologna Welcome. Il progetto che vede la collaborazione di Camera di Commercio, BolognaFiere e Aeroporto Marconi di Bologna, si rivolge ai turisti britannici, con particolare attenzione al bacino londinese, partendo dal presupposto che tre diverse compagnie aeree (British Airways, easyJet, Ryanair) collegano con 6 voli al giorno la nostra città con Londra.

L'intenzione è quella di sfruttare la propensione dei londinesi all'uso dei social network. In sostanza "Social Media Free Trip" si rivolge a persone normali che navigano in rete utilizzando i social network con un ampio bacino di contatti, amici e follower e che si trasformino in un veicolo pubblicitario, diffondendo contenuti relativi alla nostra città. Ai vincitori verrà offerto un weekend gratuito a Bologna, diversificando di volta in volta le offerte targhettizzandole in base agli eventi in programma in città e definendole con le realtà economiche del territorio (ad esempio Cioccoshow - Enogastronomic weekend for a family; Bologna Jazz festival - music weekend for a couple; MotorShow - motors weekend for a couple of friends).

Target
Residenti UK, social media users.

Cosa si vince
In palio 5 diversi weekend con 5 diversi temi per diversi target demografici: famiglia, coppia, coppia di amici etc.

Come si vince
Per iscriversi all'iniziativa occorrerà specificare i propri dati personali e i social network su cui si è attivi, compilando l'application form, disponibile da oggi sulla pagina Facebook di Bologna Welcome. L'analisi di questi dati restituirà una selezione dei profili più idonei, in base all' ampiezza del network e agli interessi di base dei partecipanti. In programma una campagna pubblicitaria che prevede tra l'altro, la realizzazione di un video virale girato a Londra e destinato ai canali digitali e un piano editoriale legato all'agenda bolognese.

Per informazioni: www.bolognawelcome.com

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:16
Back to top