L'Amministrazione comunale ritiene che una società mista debba essere improntata ad una condivisione delle scelte, delle prospettive, nella consapevolezza dei vincoli che delimitano il perimetro di azione del socio pubblico e della società stessa....
L'Amministrazione comunale ritiene che una società mista debba essere improntata ad una condivisione delle scelte, delle prospettive, nella consapevolezza dei vincoli che delimitano il perimetro di azione del socio pubblico e della società stessa. Per questo motivo continueremo a lavorare con l'obiettivo di migliorare la qualità dei nostri servizi augurandoci che la discussione avvenga nella sede competente del consiglio di amministrazione.
E' utile precisare che la quota di utile del Comune è sempre stata reinvestita per coprire il costo del servizio. Ricordiamo inoltre che le entrate delle tariffe, pari a circa 12,5 milioni di euro (dato 2012) incassate direttamente da Seribo, non coprono tutti i costi del servizio. Nonostante il reinvestimento di tutti gli utili a favore del servizio, il Comune si fa carico della restante parte dei costi con una cifra di 3 milioni di euro circa l'anno, reperite con le risorse annuali del proprio bilancio, a beneficio del servizio e delle famiglie.