POLIZIA MUNICIPALE, CINQUE ARRESTI PER FURTI DI BICILETTE IN CENTRO STORICO
La scorsa settimana sono state arrestate cinque persone con precedenti penali e di polizia, per reati contro il patrimonio che sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lunedì 11 maggio, N.F. (37 anni, nato a Catania e domi...
La scorsa settimana sono state arrestate cinque persone con precedenti penali e di polizia, per reati contro il patrimonio che sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lunedì 11 maggio, N.F. (37 anni, nato a Catania e domiciliato a Bologna) e T.V. (21 anni, nato ad Este e domiciliato a Bologna) sono stati sorpresi a rubare una bicicletta, dopo averne tagliato la catena, in via Belmeloro; martedì 12 maggio, E.I. (33 anni nato e residente a Brindisi) è stato colto in flagranza mentre rubava una bicicletta in via Belle Arti; giovedì 14 maggio, M.M. (38 anni nato e residente a Bari) è stato sorpreso a rubare una bicicletta in via Belmeloro; venerdì 15 maggio, S.G. (48 anni nato in provincia di Catanzaro e senza fissa dimora) è stato sorpreso a tranciare la catena di una bicicletta in via Artieri per poi allontanarsi con il mezzo.
In tutti i casi la presenza di precedenti specifici di polizia, ha permesso la perquisizione dei soggetti colti in flagranza di reato. A seguito di queste perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi strumenti per scasso (tronchesi, spadini di acciaio, chiavi tubolari, chiavi “svitabulloni”, chiavi a brugola e chiavi a triangolo).
Le biciclette recuperate sono state restituite ai legittimi proprietari e, in due casi, si è già giunti a delle condanne penali di due e cinque mesi di reclusione.
I reati contestati sono stati: possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, furto, furto aggravato dalla violenza sulle cose e delitto tentato. In alcuni casi i reati sono caratterizzati dalla recidiva.