PATTO DI COLLABORAZIONE PER LADESIONE ALLA CAMPAGNA GLI AMICI DELLA BICI, ENTRO IL 17 LUGLIO LE ADESIONI
Il Comune di Bologna rilancia la campagna promozionale "Gli Amici della bici" con lo scopo di costruire una rete di riferimento per il ciclista urbano, e lo fa proponendo un patto di collaborazione rivolto a tutti gli operatori del settore...
Il Comune di Bologna rilancia la campagna promozionale "Gli Amici della bici" con lo scopo di costruire una rete di riferimento per il ciclista urbano, e lo fa proponendo un patto di collaborazione rivolto a tutti gli operatori del settore ciclistico (riparatori, venditori e noleggiatori).
In base a questo patto, gli aderenti si impegnano a prestare assistenza ai ciclisti, fornendo loro l’uso gratuito di una pompa per il gonfiaggio dei pneumatici e a mettere a disposizione del pubblico il materiale informativo fornito dal Comune relativo a piste ciclabili, servizi destinati ai ciclisti e comunque inerenti la mobilità sostenibile (es: depliant, mappe informative). Il Comune da parte sua si impegna a pubblicizzare, tramite i propri canali di comunicazione istituzionale cartacea e online, la partecipazione degli operatori aderenti e a fornire loro il materiale informativo, compatibilmente con le proprie disponibilità.
Gli operatori commerciali del settore ciclistico (riparazione, vendita, noleggio) aventi sede operativa nel Comune di Bologna che vogliono essere inseriti nella riedizione della pubblicazione del Comune dedicata alle piste e ai servizi ciclabili, prevista per il prossimo autunno, devono inviare entro il 17 luglio 2015 all'indirizzo email nicola.montanari@comune.bologna.it una scansione del patto firmata e compilata con i dati relativi alla propria attività. Successivamente sarà cura degli Uffici Comunali trasmettere a tutti gli aderenti una copia controfirmata del medesimo documento.
Sarà sempre possibile firmare successivamente il patto di collaborazione ed essere inseriti nelle successive pubblicazioni.
In allegato la proposta di patto di collaborazione.