ORGANIZZAZIONE CORPO POLIZIA MUNICIPALE, PRECISAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
In merito alle notizie apparse oggi sul quotidiano La Repubblica Bologna, riguardo il presunto risparmio di carburante da parte del Corpo di Polizia Municipale, a scapito del servizio, l'Amministrazione comunale specifica che quanto riportato è fal...
In merito alle notizie apparse oggi sul quotidiano La Repubblica Bologna, riguardo il presunto risparmio di carburante da parte del Corpo di Polizia Municipale, a scapito del servizio, l'Amministrazione comunale specifica che quanto riportato è falso.
Non corrisponde al vero nemmeno il riferimento alla normativa citata nell'articolo.
L'Amministrazione comunale aveva comunicato preventivamente al quotidiano che, la disposizione di cui al DL 95/2012 convertito con modificazioni in L 135/2012 (cd. spending review), per cui dal 2013 ogni Amministrazione Pubblica non può spendere per autovetture di servizio più del 50% di quanto speso nel 2011, non riguarda le autovetture utilizzate dalla Polizia Municipale e quelle utilizzate per compiti inerenti la sicurezza o necessarie a garantire i livelli essenziali di assistenza.
Diffidiamo pertanto chiunque dal diffondere notizie false riguardanti il Comune di Bologna e l'Amministrazione comunale.