NOMINA ABBADO SENATORE A VITA, LE CONGRATULAZIONI DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, SIMONA LEMBI
Si trasmette dichiarazione della Presidente del Consiglio comunale di Bologna, Simona Lembi, in merito alla nomina a Senatore a vita del Maestro Claudio Abbado, direttore artistico dell'Orchestra Mozart e Cittadino onorario di Bologna dal 2008, anno...
Si trasmette dichiarazione della Presidente del Consiglio comunale di Bologna, Simona Lembi, in merito alla nomina a Senatore a vita del Maestro Claudio Abbado, direttore artistico dell'Orchestra Mozart e Cittadino onorario di Bologna dal 2008, anno in cui il Consiglio comunale gli ha conferito all'unanimità l'onorificenza.
"Desidero esprimere grande soddisfazione per la nomina a senatore a vita di Claudio Abbado, Renzo Piano, Elena Cattaneo e Carlo Rubbia fatte oggi dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Si tratta di uomini e donne che hanno lavorato per la Repubblica italiana, per rendere lustro al volto migliore di un Paese che fa della scienza, della cultura, dell'arte e della ricerca medica applicata la via per migliorare la vita dei cittadini, e offrire a tutti le stesse opportunità di accrescimento culturale e di cura. Da bolognesi, inoltre, non possiamo che essere particolarmente felici per la nomina di Claudio Abbado, intellettuale che ha un legame particolare con la nostra terra per il suo instancabile impegno a sostegno dei giovani talenti nelle arti e più' specificatamente nella musica".