Comunicati stampa

Comunicati stampa

Ripartono le lezioni della Scuola Achille Ardigò: il 12 e il 26 settembre due appuntamenti su co-programmazione e co-progettazione con il terzo settore

Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti della Scuola Achille Ardigò sul welfare di comunità del Comune di Bologna con due incontri formativi dedicati alla co-programmazione e co-progettazione con il terzo settore. Il primo appu...

Data:

:


Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti della Scuola Achille Ardigò sul welfare di comunità del Comune di Bologna con due incontri formativi dedicati alla co-programmazione e co-progettazione con il terzo settore.

Il primo appuntamento, in programma martedì 12 settembre dalle 15 alle 17.30, sarà dedicato alle opportunità e criticità degli strumenti di co-programmazione e co-progettazione e vedrà la partecipazione di: Erika Capasso, presidente Fondazione Innovazione Urbana; Luciano Gallo, Anci Emilia Romagna; Tommaso Giupponi, Università di Bologna; Luca Gori, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa; Alceste Santuari, Università di Bologna).
L'incontro successivo, che si terrà martedì 26 settembre dalle 15 alle 17.30, sarà invece dedicato alla presentazione di esperienze e buone prassi realizzate in questo ambito a livello cittadino e nazionale. Intervengono: Giovanni Allegretti, Università di Coimbra; Donato Di Memmo, Comune di Bologna; Cinzia Migani, VolaBo; Annalisa Faccini, Asp Città di Bologna; Roberta Paltrinieri, Università di Bologna; Rossella Vigneri, Forum Terzo Settore.

Entrambi gli incontri si terranno in Sala Tassinari a Palazzo D'Accursio, sarà possibile seguirli anche a distanza su Google Meet.
L’iscrizione è gratuita tramite modulo online: https://forms.gle/p7q6ia8gy7WhckiVA

Il Corso Magistrale 2023 della Scuola Achille Ardigò
Partito lo scorso maggio, il Corso 2023 della Scuola Ardigò Ardigò prevede otto incontri, gratuiti e aperti a tutti, realizzati in collaborazione con l'Università di Bologna. Filo conduttore delle lezioni di quest’anno è il rapporto tra welfare di comunità e welfare di prossimità, con attenzione specifica alle nuove disuguaglianze, agli strumenti della co-progettazione e co-programmazione, alle politiche abitative e di sanità pubblica e all’utilizzo intensivo dei dati digitali per la comunità.
Consulta il programma del corso 2023
https://www.comune.bologna.it/myportal/C_A944/api/content/download?id=64426b90ccdb4400994a30b9

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:56
Back to top