Comunicati stampa

Comunicati stampa

DOMANI SABATO 18 OTTOBRE RIAPRE IL TRATTO DI VIA DE' CARRACCI DA VIA FIORAVANTI A VIA MATTEOTTI


Il Comune di Bologna comunica che i lavori di riqualificazione definitiva di via de' Carracci nel tratto di strada compreso tra via Fioravanti e via Di Vincenzo sono conclusi. Pertanto, nel corso della giornata di domani, sabato 18 ottobre, la strad...

Data:

:

Il Comune di Bologna comunica che i lavori di riqualificazione definitiva di via de' Carracci nel tratto di strada compreso tra via Fioravanti e via Di Vincenzo sono conclusi. Pertanto, nel corso della giornata di domani, sabato 18 ottobre, la strada verrà riaperta alla circolazione nel tratto da via Fioravanti a via Matteotti.

Restano da svolgere a cura di RFI/ITALFERR alcuni lavori di finitura sul fronte della Nuova Stazione AV (completamento delle pensiline a copertura del marciapiede e installazione della recinzione definitiva), che verranno effettuati senza limitazioni e interferenze con la viabilità.
A partire da lunedì 20 ottobre verrà anche attivata la nuova fermata bus TPER, adiacente l’atrio della Stazione AV, in via Carracci verso via Matteotti.

Proseguono intanto da parte di RFI/ITALFERR in collaborazione con le Forze dell'ordine e i servizi di emergenza (115, 118) le verifiche tecniche e organizzative finalizzate all'apertura del piano interrato “
kiss&ride”: nel corso di questa settimana, come previsto, sono state effettuate una serie di prove funzionali a testare l’organizzazione e la gestione delle emergenze in vista della sua prossima attivazione, che consentirà l’accesso veicolare privilegiato alla Nuova Stazione per il carico/scarico dei passeggeri (con ingresso da via Tiarini-via Svampa) e ai parcheggi realizzati all’interno della Stazione.

Per quanto riguarda gli ultimi lavori previsti nella fase 4, che devono essere effettuati su via Carracci nel tratto compreso tra via Fioravanti e il civico n° 69/6 escluso (all'altezza dell'ex passaggio a livello), si informa che alcune attività minori sono già in corso dal lato della stazione e che, in attesa dell’apertura del piano “
kiss&ride”, il cantiere sarà limitato per lo più ad aree fuori dalla sede stradale. Pertanto resta possibile la circolazione in uscita da via Fioravanti in direzione ovest verso via Zanardi, mentre rimane interrotta la circolazione in via de’ Carracci all’altezza del civico n° 69/6 escluso in direzione est verso via Fioravanti e via Matteotti.

Il Comune di Bologna si riserva di comunicare, una volta attivato il
"kiss&ride", la data di inizio della quarta e ultima fase dei lavori previsti dal progetto elaborato da Italferr, che comporterà la chiusura al traffico del tratto di via de' Carracci da via Fioravanti al numero civico 69/6 escluso (all'altezza dell'ex passaggio a livello), necessaria per procedere al riassetto definitivo anche dell'ultimo tratto di strada.

Allegati

Document
Document

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:27
Back to top