PROROGATA FINO AL 10 AGOSTO LA MOSTRA UMANITÀ DI SARA BOLZANI E NICOLA ZAMBONI NEL CORTILE DI PALAZZO DACCURSIO
E' stata prorogata fino al 10 agosto la mostra “Umanità”, realizzata dagli scultori Nicola Zamboni e Sara Bolzani, ospitata nel Cortile d’Onore di Palazzo D’Accursio. Il grande gruppo scultoreo in rame raffigura 13 cavalier...
E' stata prorogata fino al 10 agosto la mostra “Umanità”, realizzata dagli scultori Nicola Zamboni e Sara Bolzani, ospitata nel Cortile d’Onore di Palazzo D’Accursio. Il grande gruppo scultoreo in rame raffigura 13 cavalieri e cavalli in battaglia, tre donne con burka e una natività.
Il successo della mostra è motivo di grande soddisfazione per gli scultori Sara Bolzani e Nicola Zamboni, autori delle opere: “E’ davvero grande l’emozione nel poter esporre il gruppo scultoreo frutto del lavoro di otto anni in un luogo simbolo come il cortile di Palazzo d’Accursio e questo ci ripaga degli sforzi fatti per allestire la mostra. Voglio ringraziare il Comune di Bologna per questa importante collaborazione”, ha commentato Nicola Zamboni.
L’ esposizione è stata organizzata dall’agenzia bolognese Brave Arts Eventi e Comunicazione in collaborazione con gli sponsor Tali, Camst, Lenzi Broker e Cooperativa Ansaloni.