Comunicati stampa

Comunicati stampa

PROROGATA FINO AL 10 AGOSTO LA MOSTRA “UMANITÀ” DI SARA BOLZANI E NICOLA ZAMBONI NEL CORTILE DI PALAZZO D’ACCURSIO


E' stata prorogata fino al 10 agosto la mostra “Umanità”, realizzata dagli scultori Nicola Zamboni e Sara Bolzani, ospitata nel Cortile d’Onore di Palazzo D’Accursio. Il grande gruppo scultoreo in rame raffigura 13 cavalier...

Data:

:

E' stata prorogata fino al 10 agosto la mostra “Umanità”, realizzata dagli scultori Nicola Zamboni e Sara Bolzani, ospitata nel Cortile d’Onore di Palazzo D’Accursio. Il grande gruppo scultoreo in rame raffigura 13 cavalieri e cavalli in battaglia, tre donne con burka e una natività.

Il successo della mostra è motivo di grande soddisfazione per gli scultori Sara Bolzani e Nicola Zamboni, autori delle opere: “E’ davvero grande l’emozione nel poter esporre il gruppo scultoreo frutto del lavoro di otto anni in un luogo simbolo come il cortile di Palazzo d’Accursio e questo ci ripaga degli sforzi fatti per allestire la mostra. Voglio ringraziare il Comune di Bologna per questa importante collaborazione”, ha commentato Nicola Zamboni.

L’ esposizione è stata organizzata dall’agenzia bolognese Brave Arts Eventi e Comunicazione in collaborazione con gli sponsor Tali, Camst, Lenzi Broker e Cooperativa Ansaloni.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:23
Back to top