Comunicati stampa

Comunicati stampa

LAVORI SULLE STRADE CITTADINE, I CANTIERI IN CORSO E IN FASE DI ATTIVAZIONE LA PROSSIMA SETTIMANA


Trasmettiamo l'elenco dei principali cantieri di ripristino di alcune strade cittadine attualmente in corso ed in fase di attivazione la prossima settimana.


Nuovi cantieri della settimana dal 15 al 22 ottobre:

Via di Corticella – Lunedì 1...

Data:

:

Trasmettiamo l'elenco dei principali cantieri di ripristino di alcune strade cittadine attualmente in corso ed in fase di attivazione la prossima settimana.


Nuovi cantieri della settimana dal 15 al 22 ottobre:

Via di Corticella Lunedì 15 ottobre iniziano i lavori stradali necessari al miglioramento delle direttrici del trasporto pubblico. Gli interventi, che si concluderanno il 15 marzo, prevedono il restringimento della carreggiata stradale in via di Corticella, nel tratto che va dall'intersezione con via Passarotti all'intersezione con piazza dell'Unità, con il mantenimento di una corsia per senso di marcia (in allegato ordinanza del settore Mobilità).
Sui percorsi interessati dai lavori le linee bus potranno subire modifiche di percorso o di fermata, che saranno comunicate dalla società che gestisce il trasporto pubblico con avvisi esposti alle fermate.

Via Gorizia – Rifacimento della pavimentazione stradale da via del Timavo a via Podgora. Inizio lavori lunedì 15 ottobre e conclusione prevista per il giorno successivo, martedì 16 ottobre.

Via Col di Lana – Rifacimento della pavimentazione stradale da via del Timavo a via Podgora. Inizio lavori lunedì 15 ottobre e conclusione prevista per mercoledì 17 ottobre.

Via Pizzardi – Rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto da via Rocchi a via Bondi. Inizio lavori previsto per il giorno lunedì 15 ottobre e termine previsto per il 16 ottobre.

Via Antolini – Esecuzione di rappezzo nel tratto compreso tra le vie Mattei e Provaglia. Inizio lavori lunedì 15 ottobre e termine previsto per il giorno 16 ottobre.

Piazza Volta – Rifacimento della pavimentazione delle aree sosta comprese tra le alberature con stesa amano. Il cantiere inizierà lunedì 15 ottobre e terminerà venerdì 19.

Via Rizzoli – Rifacimento del tappeto d’usura del marciapiede in conglomerato bituminoso nel tratto tra via Calzolerie e piazza della Mercanzia. Inizio lavori il giorno 15 ottobre e termine previsto per il giorno 16.

Via da Palestrina – Rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto da via della Battaglia a via Longo. Inizio lavori martedì 16 ottobre e termine previsto per il 17 ottobre.

Via Montebello – Rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto tra via del Porto e via dei Mille. Inizio lavori mercoledì 17 ottobre e termine previsto per venerdì 19 ottobre.

Largo Nigrisoli – Esecuzione di rappezzo all’interno dell’area sosta dell’Ospedale Maggiore. Lavori previsti mercoledì 17 ottobre.

Via Tanari – Rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto da via Pier de Crescenzi a via Casarini. Inizio lavori previsto per il giorno 18 ottobre e termine previsto per il 19.

Via Tiarini – Rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto da via di Vincenzo a via Niccolò dall’Arca. Inizio lavori previsto per il giorno 18 ottobre e termine previsto per il 19.

Via Ugo Bassi – Sigillature delle zone fessurate nelle parti con pavimentazione in conglomerato bituminoso escluse dal precedente intervento di rifacimento. Il cantiere inizierà giovedì 18 ottobre e terminerà venerdì 19 ottobre. La lavorazione, inizialmente prevista per questa settimana, è stata posticipata per la presenza di un cantiere per il ripristino in pronto intervento di rete idrica infrastrutturale.

Via Castiglione – Esecuzione di rappezzi nel tratto compreso tra via Putti e via degli Scalini. Inizio lavori previsto giovedì 18 ottobre e termine previsto per il giorno 19.

Via Saffi – Esecuzione di rappezzo all’intersezione con via Malvasia. Lavori previsti venerdì 19 ottobre.


Cantieri attualmente in corso:

Via Indipendenza – Tratto di pavimentazione lapidea compreso tra via Irnerio e via Del Monte, ripristino di zone ammalorate mediante il riposizionamento dei cubetti e della sigillatura. Seconda parte dell’intervento.

Via Laura Bassi Veratti – Rifacimento dei marciapiedi e ripristino e potenziamento del sistema di raccolta acque meteoriche nel tratto tra via Murri e via Ruggi. I lavori sono iniziati il giorno 17 settembre e la conclusione è prevista per il giorno 7 dicembre.

Allegati

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:16
Back to top