Comunicati stampa

Comunicati stampa

INTERNET SUPERVELOCE IN TUTTE LE SCUOLE, AL VIA IL PROGETTO DI ESTENSIONE DELLA RETE "MAN"


Internet superveloce arriverà in classe. Nella seduta di ieri la Giunta ha approvato la delibera che estende a tutte le scuole di Bologna la MAN, la rete in fibra ottica a banda ultralarga diffusa in tutta la città (MAN-Metropolitan Area Network)....

Data:

:

Internet superveloce arriverà in classe. Nella seduta di ieri la Giunta ha approvato la delibera che estende a tutte le scuole di Bologna la MAN, la rete in fibra ottica a banda ultralarga diffusa in tutta la città (MAN-Metropolitan Area Network).

Il progetto, che prevede un investimento di un milione e 750.000 euro, consentirà al Comune di Bologna di risparmiare 320.000 euro all’anno, di cui 250.000 per il necessario potenziamento delle connessioni attualmente esistenti e 70.000 per il mantenimento delle attuali linee ADSL. Le attività di ampliamento e di gestione della MAN saranno in capo a Lepida Spa, a cui il Comune di Bologna ha aderito.

Soddisfatto l’assessore all’Innovazione Matteo Lepore: “La conoscenza e l'educazione sono beni primari, da promuovere con i migliori mezzi che abbiamo a disposizione. Con l’estensione della MAN alle scuole raggiungeremo un duplice obiettivo, forniremo un servizio all’avanguardia e risparmieremo risorse. Avremo inoltre una maggiore qualità della didattica”.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:23
Back to top