EMERGENZA ABITATIVA, PUBBLICATA LA LETTERA TRA COMUNE, PREFETTURA E QUESTURA
Il Sindaco Virginio Merola ha deciso di pubblicare la lettera inviata lo scorso 31 luglio a Prefetto e Questore sull'emergenza abitativa, oggetto degli articoli pubblicati dal Resto del Carlino nei giorni scorsi. Il testo conferma quanto già chiari...
Il Sindaco Virginio Merola ha deciso di pubblicare la lettera inviata lo scorso 31 luglio a Prefetto e Questore sull'emergenza abitativa, oggetto degli articoli pubblicati dal Resto del Carlino nei giorni scorsi. Il testo conferma quanto già chiarito dal Sindaco sul ruolo del Comune di Bologna in merito alle dichiarazioni secondo cui il Comune stesso avrebbe chiesto per iscritto a Questura e Prefettura di non effettuare gli sgomberi delle strutture attualmente occupate in città.
Va sottolineato il fatto che le ipotesi ventilate nella lettera per la risoluzione dell'emergenza abitativa sono al momento tutte superate.
Ricordiamo infine che la lettera è stata scritta e inviata in risposta a una richiesta precisa del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, presieduto dal Prefetto di Bologna.
Il Sindaco e la Giunta sono tutt'ora impegnati a risolvere il problema dell'emergenza abitativa con le modalità già descritte dal Sindaco.