Comunicati stampa

Comunicati stampa

DOMANI IN VIA RIZZOLI ASTA DI BICICLETTE PER GRANDI E PICCINI E A SEGUIRE "CICLO OFFICINA IN STRADA"


Sabato 7 dicembre, alle 11, in via Rizzoli, si svolgerà la 56° edizione dell'Asta di Biciclette usate, un'asta più particolare del solito: in vendita, oltre alle biciclette da adulto, tante biciclette da bambino nel pieno svolgimento dei T-Days.
...

Data:

:

Sabato 7 dicembre, alle 11, in via Rizzoli, si svolgerà la 56° edizione dell'Asta di Biciclette usate, un'asta più particolare del solito: in vendita, oltre alle biciclette da adulto, tante biciclette da bambino nel pieno svolgimento dei T-Days.

I bambini crescono a vista d'occhio per questo motivo un modo per garantire un mezzo della giusta misura ai nostri amici, figli o nipoti è quello di comprarle usate.
Genitori e amici, potranno aggiudicarsi biciclette per bambini e ragazzi di ogni età a partire da 5 € e bici da adulto a partire da 25 €.
"La bicicletta non va in vacanza - commenta l'assessore alla mobilità Andrea Colombo - I T-days, che ormai ogni settimana ospitano eventi attrattivi per bolognesi e turisti, questo week-end danno spazio ad una vera e propria festa delle due ruote, lanciando il doppio messaggio che si può andare in bici anche d'inverno e che la bici può diventare un bel regalo di Natale per adulti e bambini".

Per Alice Marchetti, responsabile comunicazione de L'Altra Babele, l'associazione che organizza l'evento, "promuovere l’acquisto di bici usate da bambino, anche come regalo di Natale per i propri piccoli, è un’ottima occasione per sensibilizzare le famiglie, partendo dai ragazzi, verso il consumo sostenibile. Il Natale non deve necessariamente portare regali nuovi di zecca: una bici da bambino usata ma ben mantenuta può essere un ottimo regalo per chi lo fa, chi lo riceve e soprattutto per l’ambiente".

A seguire, fino alle 17,30, i meccanici della Ciclo Officina Zì Clemente, saranno a disposizione per assistere i ciclisti nella riparazione delle loro biciclette senza spese, se non quelle dei pezzi di ricambio. I cittadini più intraprendenti, potranno cimentarsi nella riparazione di un freno, nel cambio di una camera d'aria o molto più semplicemente per gonfiare le ruote o regolare l'altezza della sella.

L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto Clean Air is Your Move! Bike is Your Solution, promosso dall’associazione L’Altra Babele nell’ambito della campagna sCATENAti, contro il mercato delle biciclette rubate e per la mobilità sostenibile, sostenuto dall'amministrazione.
 
Info 
www.laltrabele.it 
info@laltrababele.it 
389 16 66 792  

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:23
Back to top