Comunicati stampa

Comunicati stampa

DECRETO SCUOLA, PRECISAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE


In relazione alla notizia pubblicata questo pomeriggio dall'Agenzia Dire, a commento dell'intervento dell'Assessore Pillati questa mattina alla seduta del Question Time in risposta alla domanda di attualità del consigliere Piazza sul decreto legge ...

Data:

:

In relazione alla notizia pubblicata questo pomeriggio dall'Agenzia Dire, a commento dell'intervento dell'Assessore Pillati questa mattina alla seduta del Question Time in risposta alla domanda di attualità del consigliere Piazza sul decreto legge 101 sulla Pubblica Amministrazione, si rileva come, pure a fronte dei contenuti corretti della notizia, sia invece assolutamente sbagliato e fuorviante il titolo: "SCUOLA BOLOGNA. COMUNE PUÒ RIASSUMERE MAESTRE, MA VUOLE ASP".
Non corrisponde affatto ai contenuti della notizia e a quanto detto dall'assessore Pillati, che ha descritto e commentato positivamente le novità introdotte dal decreto, evidenziando tuttavia come molte criticità permangano. Il decreto, infatti estende alle scuole e ai nidi d'infanzia gestiti dagli egli locali la deroga concessa alle scuole statali, ma esclusivamente in materia di supplenze per la sostituzione del personale assente temporaneamente, e nei limiti del patto di stabilita' e dei vincoli finanziari. Il decreto, poi, equipara i servizi educativi e quelli scolastici, per quanto riguarda le deroghe concesse in materia di assunzioni alle aziende speciali e alle istituzioni. Non sfugge come il titolo abbia invece un significato del tutto diverso.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:18
Back to top