CONSIGLIO COMUNALE, SCOMPARSA DI HELMUT HALLER, IL RICORDO DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE "SPORT"
Si trasmette l'intervento in ricordo di Helmut Haller, pronunciato da Pasquale Caviano, presidente della commissione consiliare "Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative" in apertura della seduta odierna del Consiglio comunal...
Si trasmette l'intervento in ricordo di Helmut Haller, pronunciato da Pasquale Caviano, presidente della commissione consiliare "Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative" in apertura della seduta odierna del Consiglio comunale. Il consiglio Comunale ha poi osservato un minuto di silenzio.
"Oggi ricordiamo la scomparsa all'età di 73 anni di Helmut Haller, storica mezzala rossoblu ed ex centrocampista della nazionale tedesca. Arrivato dall'Augsburg in Baviera sotto le Torri, vestì la maglia del Bologna dal 62 al 68. Col Bologna fu uno dei protagonisti di quell'indimenticabile campionato di calcio 63/64 che si concluse con la vittoria dello scudetto dopo lo spareggio a Roma contro l'Internazionale Milano. Talentuoso centrocampista bavarese, partecipò a 3 mondiali con la nazionale tedesca, con i suoi dreabling e i suoi 48 goal con la maglia del Bologna lascia un immenso ricordo nel cuore di tutti i tifosi rossoblu. Speravamo di rivederti ancora per festeggiare tutti insieme i 50 anni della vittoria dell'ultimo scudetto, ma siamo certi che ora starai riabbracciando il tuo capitano Giacomo Bulgarelli. Ci stringiamo tutti attorno al dolore dei suoi cari per la perdita di un pezzo della famiglia rossoblu. Addio Helmut e grazie".