CONSIGLIO COMUNALE, ORDINI DEL GIORNO APPROVATI
Il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta odierna, i seguenti ordini del giorno:
ordine del giorno per chiedere al governo di rivedere i criteri dei bandi di gara previsti per la gestione dei CIE e alla Prefettura di Bologna di verificare la...
Data:
:
Il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta odierna, i seguenti ordini del giorno:
- ordine del giorno per chiedere al governo di rivedere i criteri dei bandi di gara previsti per la gestione dei CIE e alla Prefettura di Bologna di verificare la congruità fra i servizi richiesti dal bando di gara e il prezzo di aggiudicazione, presentato dal consigliere Lo Giudice (PD) e firmato dai consiglieri Errani, Ferri, Barcelo’, Zacchiroli, Santi Casali, Critelli (PD), La Torre, Pieralisi (Amelia per BO) e Caviano (Idv). L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 22 (Pd, Am per Bo, Idv, M5S); voti contrari 6 (Pdl, Lega nord); nessun astenuto.
- ordine del giorno a sostegno della campagna per il rilascio di un titolo di soggiorno per motivi umanitari ai migranti provenienti dalla Libia e accolti in Italia per l'emergenza umanitaria del 2011, presentato dalla consigliera La Torre (Amelia per BO) e firmato dai consiglieri Lo Giudice, Barcelò, Ferri (PD), Cipriani, Pieralisi, Sazzini (Amelia per BO). L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 18 (Pd, Am per Bo, M5S); voti contrari 5 (Pdl, Lega nord); 1 astenuto, Marchesini - PD.
- ordine del giorno per chiedere al Sindaco e alla Giunta di sollecitare l' agenzia del demanio affinché attui un piano di smaltimento dell'amianto presente nell'ex caserma Mazzoni di via delle armi, presentato dal consigliere Lo Giudice (PD) e firmato dai consiglieri Ghetti, Santi Casali, Melega (PD). L'ordine del giorno è stato approvato all'unanimità.
Allegati
Document
Document
Document