Comunicati stampa

Comunicati stampa

BÈ BOLOGNAESTATE 2015, GLI APPUNTAMENTI DI GIOVEDÌ 27 AGOSTO 2015


Gli appuntamenti del cartellone di bè bolognaestate 2015 di giovedì 27 agosto.
Il calendario completo con tutte le informazioni sempre aggiornate è disponibile su www.bolognaestate.it

bè bolognaestate 2015 è il cartellone di eventi promosso e ...

Data:

:

Gli appuntamenti del cartellone di bè bolognaestate 2015 di giovedì 27 agosto.
Il calendario completo con tutte le informazioni sempre aggiornate è disponibile su www.bolognaestate.it

bè bolognaestate 2015 è il cartellone di eventi promosso e coordinato dal Comune di Bologna, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Gruppo Unipol.

GIOVEDÌ 27 AGOSTO

ore 21 Blues a balues
Comincia oggi la 13^ edizione della rassegna di musica blues organizzata dall'Associazione Serena 80 che presenta alcuni tra i migliori esponenti della scena nazionale con un focus espressamente dedicato al blues elettrico e al rock/blues.
Stasera si esibiranno sul palco del Giardino Davide Penazzi: Armonauti in Blue + Oracle King
Armonauti in Blue è un progetto davvero originale ed insolito ispirato al mitico viaggio alla ricerca del Vello d’Oro. Tre eclettici musicisti hanno così intrapreso un percorso comune dentro l’armonica blues: Gianluca Caselli (armonica basso), Gianni Massarutto (armonica solo), Gianandrea Pasquinelli (armonica accordi) hanno riscosso un grande successo in importanti festival internazionali, come il National Harmonica League di Bristol (UK), Harmonica Festival di Begunje (Slovenia) e il Parnu Harmonica Festival (Estonia). In questo nuovo progetto dedicato al blues acustico degli anni '30 hanno unito le forze con il polistrumentista Andrea Fiore (voce, chitarra, ukulele, washboard, banjo e kazoo).
Oracle King: il chitarrista-cantante reggiano Oracle King è un bluesman di razza e grande showman presente sulla scena italiana ed europea da oltre 25 anni, con all’attivo alcuni cd, partecipazioni a compilation e apparizioni televisive. Apprezzato per il suo stile originale e coinvolgente, propone un repertorio che spazia dai classici del Chicago blues fino ad arrivare alle proprie composizioni intrise di soul e rhythm & blues. Al suo fianco i fedelissimi Martin Iotti al basso, Oscar Abelli alla batteria e Follon Brown alla chitarra.
Ingresso libero
Giardino Davide Penazzi - Via della Torretta 12/5
facebook.com/BluesABalues


ore 21.15 Giardini al CUBO
Bestiale... quel giro d'Italia! - spettacolo
Con Ivano Marescotti e Daniele Furlati
Ivano Marescotti con un’interpretazione esilarante e allo stesso tempo drammatica, accompagnato al pianoforte dal compositore e musicista Daniele Furlati, racconta il Giro d’Italia del 1914, il più massacrante della storia ciclistica con tappe di oltre 400 chilometri, che partivano di notte e si concludevano la notte successiva. Lo vinse Alfonso Calzolari, l’unico bolognese che è riuscito a portare la maglia rosa sotto le due torri. Fu ciclismo “eroico” nel senso più pieno, con i corridori sottoposti a fatiche inenarrabili, a specchio di un’Italia contadina e bracciantile che in quella corsa trovò gli interpreti della propria condizioni di vita.
Ingresso libero
CUBO Centro Unipol Bologna – Giardini di Porta Europa, Piazza Vieira De Mello, 3
cubounipol.it

ore 20 Kilowatt Summer
Giovanni Truppi - concerto
In apertura presentazione del magazine SA MAG #2.
Più di cento concerti in meno di due anni, un crescendo esponenziale dovuto soprattutto al passaparola tra pubblico e addetti ai lavori ed al magnetismo dei suoi live, ora un disco nuovo.
Rock, avanguardia, e canzone d'autore; poesia e ironia, potenza espressiva e leggerezza, complessità e ingenuità sono i poli attraverso i quali si muovono le canzoni di Giovanni Truppi.
Sunset - Keep Calm and Listen, a cura di Sfera Cubica e Modernista: nuove panoramiche musicali.
Ingresso libero
Serre dei Giardini Margherita - Via Castiglione, 132-136
facebook.com/kilowattsummer

ore 19.30 Play>Zoo
PLAY IT AGAIN - aperitivo e cena con Dj Set
Illustrazione: Javier Perez
Ingresso libero
Villa Lipparini - Vicolo Bolognetti 5
facebook.com/likeazoo

ore 21.45 Arena Puccini
Non sposate le mie figlie! (Francia/ 2014) di Philippe de Chauveron (97') - film
con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Émilie Caen, Elodie Fontan.
Claude e Marie Verneuil, appartenenti alla grande borghesia di provincia, sono una coppia di genitori molto tradizionali, che si dichiarano di mentalità aperta. Le loro amate figlie si sono innamorate di uomini di origini e fedi differenti dalle loro e i due sono costretti a far buon viso a cattiva sorte. Senza voler sembrare razzisti, Claude e Marie hanno sempre desiderato che le loro ragazze si sposassero in chiesa seguendo i loro valori e ben presto la figlia minore sembra accontentare i loro desideri, incontrando un buon ragazzo cattolico, che però è di origine ivoriana.
Ingresso a pagamento
Arena Puccini - Via Sebastiano Serlio 25
cinetecadibologna.it

BABYBE'

ore 19 Kilowatt Summer
I racconti del leone - Lettura animata... con animali...
a cura di Roberta Rizzo, Demetra Onlus
Un laboratorio per i bambini e le loro famiglie svolto da Roberta e da Mena, una cagnolina di ‪‎labrador‬. Un momento di gioco con il cane e con la possibilità di soddisfare le curiosità dei piccoli partecipanti, accompagnato da letture animate e gioco figurativo per ricordare e condividere l'esperienza con la propria famiglia!
Nell'ambito della rassegna Kinder wonder.
Gratuito
Serre dei Giardini Margherita - Via Castiglione, 132-136
facebook.com/kilowattsummer


Tutto il cartellone di bè bolognaestate 2015, caratterizzato dall’immagine della pecora realizzata da Andreco - già creatore di Più forti dei Guai, il Vecchione del Capodanno 2014/2015 è disponibile su bolognaestate.it, area di Bologna Agenda Cultura, il sito del Comune di Bologna che raccoglie e presenta ogni giorno le informazioni sulle attività culturali cittadine bolognagendacultura.it

artwork originale: Andreco
identità visiva e gestione artwork: seiperdue

bè bolognaestate 2015
tel. 051 203040 bolognaestate@comune.bologna.it
www.bolognaestate.it
bolognagendacultura.it

Facebook: https://www.facebook.com/bocultura
Twitter https://twitter.com/BolognaCultura
Instagram https://instagram.com/bolognacultura
#bolognaestate

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:32
Back to top