Comunicati stampa

Comunicati stampa

BANDO APERTO A PROGETTI DI COMUNICAZIONE PER IL TERRA DI TUTTI ART FESTIVAL, DOMANI LA CONFERENZA STAMPA


Venerdì 26 giugno alle 12.30, in sala stampa Luca Savonuzzi a Palazzo D'Accursio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Bando di finanziamento aperto ad associazioni, artisti ed enti locali, nazionali ed europei per progetti comunicat...

Data:

:

Numero progressivo comunicato stampa

167/2015
Venerdì 26 giugno alle 12.30, in sala stampa Luca Savonuzzi a Palazzo D'Accursio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Bando di finanziamento aperto ad associazioni, artisti ed enti locali, nazionali ed europei per progetti comunicativi, artistici e culturali da realizzare nell’ambito del Terra di tutti art festival, la rassegna di cinema sociale e arti performative su diritti, comunità e collaborazione.

Il Bando costituisce la prima attività del progetto AMITIE CODE (Awareness on MIgration, developmenT and human rIghts through local partnerships– Capitalizing on Development) coordinato dal Comune di Bologna e cofinanziato dall’Unione Europea.

A ciascun progetto selezionato sarà garantito un sostegno finanziario a fondo perduto per un importo compreso tra un minimo di 3.000 euro ed un massimo di 8.000 euro, con l’obiettivo di individuare, valorizzare e mettere in luce esperienze di eccellenza della cooperazione europea sui temi che legano sviluppo e migrazione. Dal momento della presentazione del bando le associazioni, gli artisti e gli enti locali avranno un mese per presentare le loro proposte. Le esperienze selezionate saranno presentate dal 7 all’11 di ottobre all’interno del Terra di Tutti Art Festival, rassegna organizzata dal 2007 da COSPE e GVC, nella sua edizione speciale 2015 per l’Anno Europeo dello Sviluppo #EYD2015.

L’incontro, inoltre, sarà occasione per aprire una riflessione su quanto sta succedendo in Italia e in Europa sul tema delle migrazioni e della cittadinanza attiva, con particolare attenzione alle esperienze valoriali della città di Bologna, percorso che si svilupperà all’interno del Terra di Tutti Art Festival.

Interverranno:
Amelia Frascaroli, assessore Servizi Sociali, Volontariato, Associazionismo e partecipazione;
Matteo Lepore, assessore Economia e promozione della Città, Turismo, Relazioni Internazionali, Agenda Digitale;
Dina Taddia, presidente GVC Onlus.

Si prega di considerare la presente come invito.
Cordiali saluti.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:28
Back to top