Oggi, martedì 16 luglio, si sono riuniti l'assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna, Massimo Mezzetti, l'assessore alla Cultura del Comune di Bologna Alberto Ronchi e i rappresentanti di Emilia Romagna Teatro Fondazione (ERT) e Lega Coop...
Oggi, martedì 16 luglio, si sono riuniti l'assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna, Massimo Mezzetti, l'assessore alla Cultura del Comune di Bologna Alberto Ronchi e i rappresentanti di Emilia Romagna Teatro Fondazione (ERT) e Lega Coop Bologna.
E' stata dichiarata da parte di tutti la volontà di dare soluzione rapida e positiva all'attuale situazione di crisi del Teatro Arena del Sole di Bologna. Nel corso dell'incontro si sono definite le coordinate per il trasferimento del ramo d'azienda Teatro Stabile Arena del Sole in ERT e per l'ingresso del Comune di Bologna nella medesima fondazione.
E' stato affidato ad un gruppo tecnico, composto dai rappresentanti dei soggetti presenti alla riunione, il compito di istruire il progetto operativo da sottoporre, in tempi brevi, ai soci fondatori di ERT e, successivamente, al Consiglio Comunale di Bologna.