72° ANNIVERSARIO DEL BOMBARDAMENTO DI BOLOGNA, DOMANI CERIMONIA AL QUARTIERE NAVILE. PARTECIPA LA VICESINDACO SILVIA GIANNINI
In occasione del 72° anniversario del bombardamento di Bologna del 25 settembre 1943, il quartiere Navile, in collaborazione con il Centro Sociale Antonio Montanari e il Comitato unitario democratico e antifascista della Bolognina e del Navile, ric...
In occasione del 72° anniversario del bombardamento di Bologna del 25 settembre 1943, il quartiere Navile, in collaborazione con il Centro Sociale Antonio Montanari e il Comitato unitario democratico e antifascista della Bolognina e del Navile, ricordano le vittime.
Venerdì 25 settembre, alle 17,45 all'esterno della Palazzina della Tramvia in via di Saliceto 3/20 la vicesindaco Silvia Giannini deporrà una corona di alloro alla lapide che ricorda i 12 tramvieri bolognesi morti sotto i bombardamenti.
Alle 18 nella sala consiliare "Cesare Masina" del quartiere Navile, in via di Saliceto 3/20 sarà presentato il saggio di Pompeo Volpe "25 aprile Celebrazione della totale liberazione del territorio italiano? Le vittime delle incursioni aeree anglo-americane tra storia, memoria e rimozione". Partecipano la vicesindaco Silvia Giannini e il presidente del quartiere Navile Daniele Ara.
In allegato il programma dettagliato dell'inizativa.