Consiglio comunale, le delibere approvate
Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato quattro delibere. La prima riguarda il nuovo Regolamento comunale per la gestione di rifiuti urbani, raccolta differenziata e altri servizi di igiene ambientale, che è stato ap...
Data:
:
Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato quattro delibere.
La prima riguarda il nuovo Regolamento comunale per la gestione di rifiuti urbani, raccolta differenziata e altri servizi di igiene ambientale, che è stato approvato con 22 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 9 non votanti (Fratelli d'Italia, Bologna ci piace, Forza Italia, Verdi).
La seconda delibera, di approvazione dei conti degli agenti contabili esterni del Comune, è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Verdi) e 8 non votanti (Fratelli d'Italia, Bologna ci piace, Forza Italia), mentre la sua immediata esecutività è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 9 non votanti (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Verdi).
La terza delibera riguarda l'aggiornamento della parte operativa del Dup per l’affidamento per l'anno 2024 di incarichi e collaborazioni a persone fisiche da parte dei dipartimenti, aree, settori quartieri. La delibera è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Verdi) e 8 non votanti (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia). L'immediata esecutività è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 7 non votanti (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Verdi).
Infine, è stata approvata, con 24 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Verdi, Bologna ci piace) e 8 non votanti (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Santori-Partito Democratico) la delibera sulla costituzione della Fondazione Museo per la memoria di Ustica con il relativo statuto. L'immediata esecutività della delibera è stata approvata con 24 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Bologna ci piace) e 8 non votanti (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Verdi).
Allegati
Document
Document
Document
Document