Comunicati stampa

Comunicati stampa

Oleandri di Piazza Santo Stefano, precisazione dell’Amministrazione comunale

In merito alle notizie che stanno circolando sulla rimozione degli oleandri dentro il cortile delle Sette Chiese in Piazza Santo Stefano, il Comune di Bologna precisa quanto segue.La rimozione di questi cespugli non è stata né effettuat...

Data:

:


In merito alle notizie che stanno circolando sulla rimozione degli oleandri dentro il cortile delle Sette Chiese in Piazza Santo Stefano, il Comune di Bologna precisa quanto segue.

La rimozione di questi cespugli non è stata né effettuata, né chiesta, né autorizzata dal Comune e non è dovuta al progetto di nuova illuminazione a led del centro storico e delle piazze monumentali, in corso in questi mesi.

La presenza degli oleandri era infatti compatibile con la nuova illuminazione che a breve verrà allestita nella piazza rendendola ancora più bella e non più attraversata dai fili per l’illuminazione come è attualmente.

Si tratta di un’autonoma decisione dei frati della Basilica.

Inoltre nessuna autorizzazione per questo espianto è stata chiesta al Comune, né era necessaria trattandosi di arbusti e non di alberature.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:56
Back to top