Comunicati stampa

Comunicati stampa

Occupazione in via Borgolocchi, la dichiarazione della Capo di Gabinetto Matilde Madrid

“Occupare non è la soluzione. E soprattutto non risolve il problema dell’accesso alla casa per le categorie più fragili. Come amministrazione stiamo investendo risorse pubbliche e la vicesindaca Clancy ha predisposto un Pian...

Data:

:


“Occupare non è la soluzione. E soprattutto non risolve il problema dell’accesso alla casa per le categorie più fragili. Come amministrazione stiamo investendo risorse pubbliche e la vicesindaca Clancy ha predisposto un Piano per l’Abitare ambizioso e inedito.
Se si vuole affrontare il problema della tensione abitativa questa non è la strada. Gli spazi occupati oggi sono di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti, in questi mesi abbiamo avuto interlocuzioni per rendere la rigenerazione delle tre caserme di loro proprietà a Bologna in sintonia con le linee di mandato, in particolare con il progetto bandiera Città della Conoscenza e con il Piano per l’Abitare. Noi stiamo facendo la nostra parte, ma sulla casa serve l'impegno di tutti, a cominciare dal governo e dai suoi principali strumenti di intervento sui territori. Siamo in attesa della documentazione finale da parte di Cassa Depositi e Prestiti per poter chiudere l’accordo di programma sulle tre caserme. Ci auguriamo, pertanto, che quegli spazi vengano presto lasciati liberi”.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:55
Back to top