Comunicati stampa

Comunicati stampa

Mobilità, la replica dell’assessora Valentina Orioli al viceministro Bignami

“Vorremmo rassicurare Bignami che sulla Città 30 sono già aperti confronti con lavoratori e imprese, e tanti altri se ne apriranno nelle prossime settimane, cosa peraltro di dominio pubblico. Ci auguriamo che, essendo titolare di ...

Data:

:

“Vorremmo rassicurare Bignami che sulla Città 30 sono già aperti confronti con lavoratori e imprese, e tanti altri se ne apriranno nelle prossime settimane, cosa peraltro di dominio pubblico. Ci auguriamo che, essendo titolare di una materia delicata come i trasporti e le infrastrutture, le valutazioni sulle misure altrui scaturiscano da istruttorie ben più articolate delle “due chiacchiere” fatte qua e là. Ad esempio per rendersi conto dell’incidenza dell’alta velocità sulla mortalità stradale gli segnaliamo con piacere alcuni dati riportati dal sito www.bolognacitta30.it, dove potrà trovare anche altre informazioni utili ad esprimere un parere più consapevole.
Se Bignami è davvero interessato ai lavoratori dei trasporti gli suggeriamo di preoccuparsi dell’adeguamento del Fondo nazionale trasporti all’inflazione, che ad oggi vede risorse assolutamente insufficienti per far fronte all’aumento dei costi. Oppure del rimborso del bonus trasporti introdotto dallo Stato per i servizi Tpl per persone con redditi inferiori ai 20 mila euro, anticipate dalle aziende che ancora attendono di essere rimborsate. Ci fa piacere che si assuma pienamente la responsabilità delle dichiarazioni che fa, e ci mancherebbe altro. Ma una dichiarazione non costa nulla, altro è assumersi la responsabilità per quello che riguarda la sua delega, di quello che fa o non fa”.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:55
Back to top