La collina di città, domani ai 300 Scalini l'inaugurazione del progetto selezionato con il Bilancio Partecipativo
Domani sabato 24 giugno alle 12, ai 300 Scalini al Parco San Pellegrino in via di Casaglia 46, verrà inaugurato il progetto "La collina di città". Saranno presenti il sindaco Matteo Lepore e la delegata ai Quartieri e Immaginazione...
Domani sabato 24 giugno alle 12, ai 300 Scalini al Parco San Pellegrino in via di Casaglia 46, verrà inaugurato il progetto "La collina di città". Saranno presenti il sindaco Matteo Lepore e la delegata ai Quartieri e Immaginazione civica e presidente della Fondazione Innovazione Urbana Erika Capasso.
Dopo il taglio del nastro nello spiazzo in via di Casaglia, si salirà per la presentazione del progetto e una visita alla spazio rinnovato.
Il progetto, vincitore del Bilancio Partecipativo per il Quartiere Porto-Saragozza, è stato realizzato con l'obiettivo di incrementare la fruibilità della parte alta del parco di San Pellegrino dove da anni si svolgono attività culturali, artistiche, agricole e di tempo libero. In particolare, è stato migliorato l'accesso all'area dei 300 scalini attraverso la sistemazione della scalinata, la realizzazione di nuovi percorsi, servizi igienici e un chiosco attrezzato, che serve da punto informativo e di ristoro.