Comunicati stampa

Comunicati stampa

75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, domenica 10 dicembre si illumina di giallo la facciata di palazzo Re Enzo su piazza Maggiore

Domenica 10 dicembre, al tramonto, la facciata del palazzo Re Enzo su piazza Maggiore si illuminerà di giallo in occasione del 75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.Insieme a tante altre amministrazioni italiane...

Data:

:


Domenica 10 dicembre, al tramonto, la facciata del palazzo Re Enzo su piazza Maggiore si illuminerà di giallo in occasione del 75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Insieme a tante altre amministrazioni italiane, il Comune di Bologna ha aderito alla richiesta di Amnesty International di illuminare un monumento o palazzo cittadino, per tenere la luce accesa sulla necessità di tutelare e garantire i diritti umani a livello universale.

La Dichiarazione universale dei diritti umani, scritta dopo gli orrori di due guerre mondiali, è stata approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948 per affermare valori universali e chiederne la garanzia di applicazione per tutti i popoli e in tutti i Paesi.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:56
Back to top