Le notizie apparse oggi sul quotidiano locale il Resto del Carlino su un prossimo avvicendamento del Comandante della Polizia Locale Romano Mignani sono prive di fondamento.
Il ruolo del comandante Mignani non è in discussione, sta svolgendo con grande capacità e professionalità il suo incarico e gode della piena fiducia del Sindaco e dell’amministrazione. A lui, e a tutte le donne e gli uomini della Polizia Locale, l’amministrazione rinnova un sincero ringraziamento per l’impegno quotidiano a servizio della città.
Altrettanto priva di fondamento è la ricostruzione che attribuisce ad una presunta incomprensione sul servizio affissioni, legata alla vicenda dei manifesti pro-vita, le ragioni di un presunto avvicendamento al vertice dell’area risorse finanziarie del Comune.
Eventuali avvicendamenti negli incarichi dirigenziali, oltre ad essere fisiologici in una Pubblica Amministrazione, rispondono solo ed esclusivamente a ragioni di carattere organizzativo dell’Ente, la cui competenza è in capo alla Direzione Generale del Comune.