Mercoledì 6 luglio sono in programma tre commissioni consiliari.
Alle 9, la commissione "
Commercio, turismo, lavoro, economia di vicinato" si riunirà in seduta congiunta con le commissioni consiliari "
Salute, welfare, politiche per le Famiglie la Comunità e delle Fragilità", "
Urbanistica, edilizia, ambiente, politiche per l'abitare, benessere animali" e con le commissioni della Città metropolitana, per un'udienza conoscitiva su 'Cantieri edili non in regola e gravi incidenti sul lavoro' richiesta dal Gruppo consiliare Coalizione Civica.
La seduta si terrà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna:
https://www.youtube.com/channel/UCpXLNoGTtiLaGBljWZojSlA
Alle 11, la commissione “
Scuola, antimafia, legalità democratica, coesione sociale, cultura e giovani, Europa e attività internazionali” si riunirà per un'udienza conoscitiva, con sopralluogo, al
Museo della Comunicazione Pelagalli in via Col di Lana 7/N, promossa dai consiglieri Maurizio Gaigher e Roberta Toschi (Partito Democratico).
Alle 14,30, nella sala Imbeni a Palazzo d'Accursio, la commissione "
Affari generali e Istituzionali" si riunirà, in forma riservata e a porte chiuse, per la valutazione dei curricula dei candidati alla carica di Garante per le persone private della libertà personale. La seduta proseguirà in forma congiunta con la commissione "
Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione" per esaminare la delibera di autorizzazione alla spesa, per il periodo 2022/2027, relativa al Garante.