Anche per l’anno 2020 il Dipartimento Cultura e Promozione della Città del Comune di Bologna sostiene il sistema culturale e sportivo con nuovi contributi.
I nuovi avvisi sono due, si riferiscono a progetti da realizzare nel 2020 e resteranno aperti per tutto l’anno, con un primo momento di valutazione per le domande inviate entro il 30 aprile. Gli avvisi sono rivolti a diverse tipologie di soggetti: in prevalenza associazioni, ma anche istituzioni sociali private e imprese.
“Bologna è una città ricca di energie e vitalità, e questi bandi intendono rafforzare il grande sistema culturale e sportivo della città. - dichiara
Matteo Lepore, assessore alla Cultura, allo Sport, al Turismo e promozione della città - L’intento è quello di raccogliere progetti per rendere Bologna una città sempre più inclusiva e attrattiva”.
Si ricorda inoltre che nel 2019 il Comune di Bologna ha sostenuto, con interventi analoghi, 50 realtà culturali e 19 realtà sportive che hanno valorizzato il territorio cittadino con rilevanti iniziative.
Entrambi gli avvisi, con i requisiti e le modalità di partecipazione, sono disponibili all'
Albo Pretorio online del Comune di Bologna e sulle sezioni dedicate agli avvisi pubblici del sito del Comune di Bologna
www.comune.bologna.it e su
www.comune.bologna.it/cultura