Question Time, chiarimenti sulla manifestazione di protesta contro lo Student Hotel
L'assessore alla Sicurezza urbana integrata, Alberto Aitini, ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord) sulla manifestazione di protesta contro lo Student Hotel in Bolognina. Domanda d'attualità del c...
L'assessore alla Sicurezza urbana integrata, Alberto Aitini, ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord) sulla manifestazione di protesta contro lo Student Hotel in Bolognina.
Domanda d'attualità del consigliere Bosco "Alla luce dell'articolo di stampa in allegato, si chiede il parere della Giunta. Si chiede in particolare un parere dell'Amministrazione sullo svolgimento della manifestazione".
Risposta dell'assessore Aitini “Grazie presidente, grazie consigliere, le rispondo assolutamente volentieri, la Polizia Locale è intervenuta su richiesta della Questura, svolgendo esclusivamente attività di viabilità stradale, come diceva anche lei c’era una situazione non facile anche da quel punto di vista, sia per la manifestazione, ma in generale per il cantiere in corso. La manifestazione è stata come sempre seguita dalle autorità di pubblica sicurezza, quindi dalle forze dell’ordine, c’era un presidio importante da parte delle forze dell’ordine che appunto ha evitato, come ha sottolineato anche lei, il fatto che i manifestanti si avvicinassero troppo e arrivassero a contatto con la struttura dello Student Hotel. In generale le manifestazioni sono sempre seguite in questo modo, c’è un tavolo per la sicurezza pubblica che decide appunto le scelte che devono essere prese in ogni manifestazione. In generale la Polizia Locale si occupa quasi sempre, a seconda delle richieste, per questo genere di manifestazioni, come in questo caso, di viabilità stradale. Grazie".