Question Time, chiarimenti sulla gestione dell'area Parco Nord
L'assessore Davide Conte ha risposto, in seduta di Question time, alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord) sulla gestione dell'area Parco Nord passata a BolognaFiere e sul rapporto con la festa provinciale...
Data:
:
L'assessore Davide Conte ha risposto, in seduta di Question time, alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord) sulla gestione dell'area Parco Nord passata a BolognaFiere e sul rapporto con la festa provinciale del PD.
Domanda della consigliera Scarano
"Chiedo al Sindaco ed alla Giunta di esprimere un parere politico amministrativo sul fatto che la festa provinciale del PD si terrà al Parco Nord per circa tre settimane in particolare vorrei conoscere come questa iniziativa sia compatibile con l'attività fieristica e con la mission di Ente Fiere che da qualche tempo ha la custodia dell'intera area e che è stata concessa gratuitamente proprio a seguito della procedura di decadenza nei confronti di Publieventi. Chiedo anche un parere sul fatto che l'intera area versa in pessime condizioni e quali azioni intende mettere in campo per renderla vivibile ".
Risposta dell'assessore Conte
"Da molto tempo si parla del passaggio di quell'area a BolognaFiere, gli accordi erano definiti, ma dal punto di vista concreto il passaggio è stato realizzato mercoledì scorso. Quindi sono solo alcuni giorni che l'ente fiera ha avviato di fatto il suo ruolo in quell'area e ovviamente è priorità dell'Amministrazione garantire che l'attività contro il degrado in quel perimetro sia svolta al meglio. La ringrazio della sollecitazione e delle osservazioni, ma, visto che è prevista a breve un'udienza conoscitiva con ente fiera e i suoi dirigenti, entro due o tre settimane. Con un po' più di tempo la Fiera sarà in grado di fornirci tutte le risposte. La situazione di degrado che lei pone la conoscevo e l'avevo già posta all'attenzione di ente fiera. Anche sul tema della Fiera e del rapporto con la Festa dell'Unità in quell'area, non ho ad oggi elementi per risponderle e la rimando all'udienza conoscitiva. Le chiedo scusa della risposta parziale, ma mi impegno a chiarire tutto nell'udienza conoscitiva già programmata".