Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sul rave party a Villa Angeletti

L'assessore Alberto Aitini, ha risposto questa mattina, in sede di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord), sul rave party a Villa Angeletti.Domanda del consigliere Bosco"Rave party a Villa Angeletti. ...

Data:

:

L'assessore Alberto Aitini, ha risposto questa mattina, in sede di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord), sul rave party a Villa Angeletti.

Domanda del consigliere Bosco
"Rave party a Villa Angeletti. Alla luce dell'articolo di stampa, si chiede il parere della Giunta. In particolare si chiede se e come la Giunta intenda attrezzarsi per assicurare, in futuro, interventi più rapidi e risolutivi a tutela della quiete".

Risposta dell'assessore Aitini
"Grazie consigliere. Ci tengo a precisare che nessuna segnalazione è pervenuta alla centrale radio operativa del corpo della Polizia Locale in merito al disturbo correlato allo svolgimento dell'evento in questione. Sono arrivate segnalazioni ai carabinieri, che sono intervenuti sul posto, hanno informato gli operatori della centrale della Polizia Locale che era in corso una festa universitaria ed è stato intimato ai partecipanti di interrompere tali festeggiamenti. Chiaramente abbiamo comunicato ai carabinieri che il cosiddetto rave non era assolutamente autorizzato e non risultano né mail di richiesta né lettere né domande per organizzare un evento del genere. Quello che possiamo fare è intervenire puntualmente, in questo caso lo hanno i fatto i carabinieri su segnalazione, ma sarebbe intervenuta anche la Polizia Locale in quel caso. Per eventi di questo genere, come sa, si decide di intervenire anche sulla base della sicurezza delle persone presenti e di quelle che devono intervenire. In questo caso devo dire che i carabinieri sono intervenuti efficacemente, e quello che si può fare è continuare a presidiare nei limiti del possibile questi luoghi cercando di evitare o limitare questi eventi. Chiaramente non è sempre possibile e anzi è molto complicato riuscirci proprio perché sono eventi che non sono comunicati in alcun modo e infatti sono assolutamente abusivi".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:47
Back to top