Question Time, chiarimenti sul People Mover alla consigliera Paola Francesca Scarano
L'assessore Claudio Mazzanti ha risposto, in seduta di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) sul People Mover.La domanda della consigliera Scarano"Due oscenità in un colpo solo: da...
L'assessore Claudio Mazzanti ha risposto, in seduta di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) sul People Mover.
La domanda della consigliera Scarano "Due oscenità in un colpo solo: da una parte l'inaugurazione elettoralistica di un'opera pubblica di scarsa utilità e che, con tutta probabilità, influirà negativamente sulle tasche dei bolognesi chissà per quanto tempo, oltre che a degradare notevolmente le zone residenziali che attraversa il People Mover. dall'altra, la contestazione organizzata da Labas, Sono a chiedere al Signor Sindaco ed alla Giunta di esprimere un parere politico amministrativo in senso generale sull'inaugurazione di quest'opera che fin dall'inizio ha suscitato numerose perplessità da parte di diversi rappresentanti della società civile ed in particolare vorrei conoscere se sia stato elaborato un piano economico finanziario che sia in grado di tutelare i cittadini di Bologna da eventuali conseguenze in merito a possibili "errori di valutazione" compiuti in questi anni".
La risposta dell'assessore Mazzanti "Gentile consigliera, il Piano Economico Finanziario, allegato al Contratto di Concessione, è il documento previsionale che ha consentito al Concessionario di valutare la redditività (e l'opportunità) dell'investimento. Elaborato dal Concessionario stesso è per natura lo strumento utile a dimostrare la sostenibilità di una "idea progettuale in tutte le sue fasi, dall'ideazione stessa alla gestione. Per quanto attiene il Comune di Bologna l'interessamento nell'ambito finanziario è esclusivamente legato e nei limiti di quanto già previsto nel bando di gara in merito, come è noto, al contributo di gestione a favore del Concessionario o al canone a favore del Comune di Bologna stesso".