Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sul People Mover al consigliere Umberto Bosco

L'assessore Claudio Mazzanti ha risposto, in seduta di Question Time, alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord) sul People Mover.La domanda del consigliere Bosco"Alla luce dell'articolo di stampa chiedo al Sindaco ed a...

Data:

:


L'assessore Claudio Mazzanti ha risposto, in seduta di Question Time, alla domanda d'attualità del consigliere Umberto Bosco (Lega nord) sul People Mover.

La domanda del consigliere Bosco
"Alla luce dell'articolo di stampa chiedo al Sindaco ed alla Giunta un parere politico-amministrativo nel merito. Chiedo in particolare se, per compensare l'eventuale carenza di passeggeri, intenda attivarsi con Marconi Express al fine di predisporre tariffe agevolate per chi lavora in aeroporto".

La risposta dell'assessore Mazzanti
"Gentile consigliere Bosco, con riferimento alla domanda in oggetto si informa che l'art.40 che si riferisce alle tariffe e ai ricavi di gestione, del Contratto di Concessione prevede esplicitamente una tariffazione speciale per gli addetti aeroporto, unici per i quali esiste l'opzione abbonamento. In base a quanto previsto in merito all'adeguamento tariffario, per il 2020 il costo dell'abbonamento mensile per gli addetti aeroportuali è pari a 62 euro. 
Inoltre, nell'ambito delle azioni di Mobility management promosse dal Comune di Bologna, il Concessionario e l'Aeroporto di Bologna stanno perfezionando un accordo affinché nell'ambito del piano incentivi predisposto da AdB sia previsto la stipula di una apposita convenzione per l'acquisto di abbonamenti integrati e/o ulteriormente scontati destinare agli addetti aeroportuali".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:49
Back to top