Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti su alcune tipologie di proteste

L'assessore Alberto Aitini ha risposto, in seduta di Question time, alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord) su alcune tipologie di proteste.Domanda della consigliera Scarano". Emergono elementi inquietant...

Data:

:


L'assessore Alberto Aitini ha risposto, in seduta di Question time, alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord) su alcune tipologie di proteste.

Domanda della consigliera Scarano
". Emergono elementi inquietanti sulle proteste messe in campo dai "pacifici manifestanti" nel corso dell'ultima campagna elettorale in Emilia Romagna, ecco la vera anima di molti, troppi, anarchici,, antagonisti, centri sociali che non conoscono dissenso senza violenza. Sono a chiedere al Signor Sindaco ed alla Giunta un parere politico amministrativo in senso generale ed in particolare vorrei conoscere il pensiero dell'amministrazione e se non ritengono che queste azioni dovrebbero essere condannate senza se e senza ma".

Risposta dell'assessore Aitini

“Grazie presidente, grazie consigliera, se non l’ha mai sentito consigliera forse è stata disattenta, mi permetta chiaramente la battuta, il Sindaco si espresso più volte su questo tema e anche recentemente ha condannando in modo inequivocabile azioni di questo genere, per di più questa mattina ho espresso anch’io la solidarietà al magistrato Dambruoso per le minacce e intimidazioni ricevute in questi giorni, auspicando che le autorità individuino i responsabili della scritta al più presto. Io penso che siamo stati molto chiari, tutte le azioni di questo genere sono da condannare senza tentennamenti proprio perché deve essere inequivocabile che ci sia condanna da parte di tutti. Ne abbiamo anche parlato più volte, affrontato il problema in Prefettura, insieme alle forze dell’ordine che stanno facendo un ottimo lavoro e lo voglio ribadire anche oggi, insieme anche alla Procura della Repubblica della nostra città, e quindi non penso che ci sia nessuno che possa dire il contrario. Poi capisco il dibattito politico, capisco la sua domanda di attualità ma un conto sono le manifestazioni pacifiche, assolutamente legittime, e altro sono attività pericolose portate avanti da alcuni gruppi che sono presenti nella nostra città, in questo caso gruppi anarchici che, anche nelle ultime settimane in alcune zone della città penso ad esempio la Bolognina, hanno commesso degli atti e chiaramente devono essere condannati senza se e senza ma”.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:48
Back to top