Lunedì 17 giugno la vicesindaco Marilena Pillati conferirà la Turrita d'Argento a Francesco Amante
Lunedì 17 giugno alle 18, nella Sala Rossa di Palazzo d'Accursio, la vicesindaco Marilena Pillati consegnerà la Turrita d'Argento a Francesco Amante, imprenditore e mecenate.Francesco Amante bolognese di nascita, è un imprenditor...
Lunedì 17 giugno alle 18, nella Sala Rossa di Palazzo d'Accursio, la vicesindaco Marilena Pillati consegnerà la Turrita d'Argento a Francesco Amante, imprenditore e mecenate.
Francesco Amante bolognese di nascita, è un imprenditore conosciuto a livello internazionale, grande appassionato di arte e motori, da sempre sostenitore di attività culturali di grande livello. Ha prestato e donato a opere al MaMBo, promosso e finanziato iniziative che hanno cambiato il volto della città e contribuito in prima persona al restauro del portico di San Luca, sostenendo l'iniziativa di crowdfunding civico “Un passo per San Luca”. Di recente ha sostenuto il progetto di restauro dell'opera "L'Amor Patrio e il Valore Militare" di Giuseppe Romagnoli ricollocata la scorsa primavera sulla facciata di Palazzo d’Accursio.