Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti su un'operazione delle forze dell'ordine

L'assessore Alberto Atini, ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico) su un'operazione delle forze dell'ordine. La risposta è stata letta in aula dall'assessore Davide Conte.Domanda del c...

Data:

:


L'assessore Alberto Atini, ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico) su un'operazione delle forze dell'ordine. La risposta è stata letta in aula dall'assessore Davide Conte.

Domanda del consigliere Mazzanti
"In relazione agli articoli di stampa sulla recente operazione 'Nuevo sol' dei Carabinieri che ha portato all'arresto di dodici persone coinvolte in un cartello e nello spaccio di droga, tra cui coca, hashish e marijuana, e che aveva clienti nei quartieri alti, così come in Piazza Verdi; chiede al Sindaco e alla Giunta una valutazione politico-amministrativa in merito".

Risposta dell'assessore Aitini letta in aula dall'assessore Conte
"L'operazione chiamata "Nuevo sol" condotta dall'Arma dei Carabinieri è un importantissimo lavoro durato anni contro la diffusione e la vendita di sostanze stupefacenti nella nostra città. Desidero quindi esprimere anche nell'Aula del Consiglio comunale, come già fatto direttamente al Comandante Solazzo, i più sentiti ringraziamenti all'Arma dei Carabinieri.
L'operazione dimostra ancora una volta l'impegno di tutti nel contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti: da una parte la repressione che portano avanti le Forze dell'Ordine e la Polizia Locale; dall'altra la necessità che tutti, dalle Istituzioni all'opinione pubblica lavorino per mantenere alta l' attenzione su quanto le sostanze stupefacenti siano pericolose e dannose per chi ne fa uso. Anche il Procuratore Amato ha più volte ribadito il problema della enorme domanda di sostanze di stupefacenti nella nostra città. Bisogna continuare quindi ad agire sia sulla repressione che sulla prevenzione".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:44
Back to top