Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sulla sospensione nel periodo estivo del lavaggio strade

L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità del consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico) sulla sospensione nel periodo estivo del lavaggio strade.Domanda del consigliere M...

Data:

:

L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità del consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico) sulla sospensione nel periodo estivo del lavaggio strade.

Domanda del consigliere Mazzanti
"In relazione agli articoli apparsi sulla stampa locale sulla sospensione da parte di Hera, durante il periodo estivo, del servizio di lavaggio notturno delle strade nel centro storico chiede al Sindaco e alla Giunta una valutazione politico-amministrativa in merito rispetto a nuovi provvedimenti che interesseranno la pulizia stradale notturna del centro storico o di ambiti urbani oggi sottoposti a tali servizi".

Risposta dell'assessore Aitini
"Grazie per la domanda che mi permette di chiarire alcune informazioni importanti. Voglio ricordare che dal mese di settembre riprenderà la pulizia delle strade cittadine, e che però non sarà più effettuata attraverso la rimozione e la sanzione dei veicoli. Stiamo studiando con Hera le migliori modalità di intervento proprio per essere pronti a settembre. Questa attività di sanzione e rimozione non è stata infatti neanche prevista nel nuovo contratto di concessione del servizio di rimozione dei veicoli che appunto sarà attivo dal prossimo primo di luglio".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:45
Back to top