Comunicati stampa

Comunicati stampa

Question Time, chiarimenti sui rami potati in piazza San Francesco

L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question time, alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) sui rami potati e abbandonati in piazza San Francesco.Domanda della consigliera Fore...

Data:

:


L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question time, alla domanda d'attualità della consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) sui rami potati e abbandonati in piazza San Francesco.

Domanda della consigliera Foresti
"Visti gli articoli apparsi sulla stampa in merito ai rami potati e abbandonati in piazza San Francesco da oltre due settimane pone la seguente domanda di attualità per avere dal Sindaco e dalla Giunta una valutazione politica sull’argomento, e per sapere se è stata una dimenticanza il fatto che in queste due settimane nessuno ha provveduto alla raccolta".

Risposta dell'assessore Aitini
"In riferimento alla domanda d’attualità della consigliera Foresti, si specifica che il cumulo di rami potati depositati in piazza San Francesco è stato rimosso nella giornata di mercoledì 9 gennaio. In questo periodo le ditte appaltatrici sono impegnate in moltissimi cantieri di contenimento delle chiome degli alberi su tutto il territorio comunale, quindi può succedere che trascorrano alcuni giorni tra l’effettiva esecuzione di interventi di potatura e la raccolta di materiale. Detto questo, nel caso specifico, il tempo intercorso si è prolungato oltremodo e per questo motivo le imprese appaltatrici che sono intervenute subito dopo la nostra segnalazione sono però sono state richiamate ad una maggiore attenzione e al contenimento per quanto possibile dei tempi di smaltimento dei cumuli che sono rimasti dopo la potatura".

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:43
Back to top