Question Time, chiarimenti sui locali sfitti nella zona di piazza VIII agosto
L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) sui locali sfitti nella zona di piazza VIII agosto.Domanda della consigliera Scaran...
Data:
:
L'assessore Alberto Aitini ha risposto questa mattina, in sede di Question Time, alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) sui locali sfitti nella zona di piazza VIII agosto.
Domanda della consigliera Scarano
"
Risposta dell'assessore Aitini
"Gentile consigliera noi non siamo proprio stati a guardare da fermi la situazione di via Maroncelli, anzi siamo intervenuti subito, è già stata affrontata, per rispondere alla sua domanda, la questione è stata recentemente portata in Prefettura al tavolo per l'ordine e la sicurezza su richiesta dell'Amministrazione comunale proprio per risolvere quella criticità specifica in quella zona. Si è deciso di aumentare i controlli e il presidio delle forze dell'ordine anche con il contributo e il sostegno della Polizia Locale, con i reparti territoriali e il reparto sicurezza urbana, quindi non c'è una sottovalutazione del fenomeno, anzi c'è la consapevolezza che ci sia un problema e che il problema vada risolto il prima possibile. Abbiamo riscontrato l'impegno costante e quotidiano delle forze dell'ordine che, sono sicuro, non mancherà anche nelle prossime settimane e mi preme sottolineare l'impegno della Polizia Locale che anche negli ultimi giorni in via Maroncelli ha effettuato alcuni controlli che hanno per di più portato a rinvenimenti di involucri contenenti sostanze stupefacenti che erano state nascoste. Quindi continuiamo a garantire il massimo impegno nella prosecuzione dell'azione di vigilanza e anche nell'adesione a qualsiasi altra iniziativa che dovesse essere stabilita nelle competenti sedi istituzionali, in particolare al Comitato per l'ordine e la sicurezza al fine di contrastare l'assunzione e il commercio di sostanze stupefacenti".