Venerdì 10 maggio, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissione. Alle 9, la commissione "Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici" si riunirà per proseguire l'esame della delibera sull'...
Venerdì 10 maggio, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.
Alle 9, la commissione "Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici" si riunirà per proseguire l'esame della delibera sull'accordo sperimentale tra la Regione Emilia- Romagna e i Comuni aderenti, per realizzare uno scambio dati che consentirà la mobilità dei disabili nelle ZTL senza comunicare le targhe ai singoli Comuni. La seduta continuerà in congiunta con la commissione "Territorio e Ambiente" per esaminare un ordine del giorno sull'impatto acustico del People mover, presentato dalla consigliera Emily Clancy (Coalizione civica). La commissione "Mobilità" proseguirà poi sullo stesso tema, in seduta congiunta con la commissione "Sanità, Politiche sociali, Sport e Politiche abitative", con la trattazione di tre udienze conoscitive, presentate rispettivamente dai gruppi consiliari Movimento 5 stelle, Coalizione civica e Misto.
Alle 14.30, la commissione "Affari generali e istituzionali" si riunirà per esaminare la delibera sul conferimento della cittadinanza onoraria a Nasrin Sotoudeh, l'avvocata iraniana in carcere per il suo impegno a favore dei diritti umani. Seguirà un'udienza conoscitiva sulle linee programmatiche e gli indirizzi amministrativi di Bologna Servizi cimiteriali, presentata dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord). Infine, sarà data comunicazione del candidato consigliere nell'organo amministrativo della società Aeroporto Marconi.
Alle 16.30, la commissione "Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici" si riunirà per esaminare una delibera di adeguamento del Programma triennale dei lavori pubblici e dell'Elenco annuale dei lavori per il 2019.