Comunicati stampa

Comunicati stampa

Lavori in corso in via Matteotti, l’incrocio con via de’ Carracci rimane chiuso fino a fine cantiere

Si sta riqualificando il tratto compreso tra via de' Carracci e via Tiarini. L'accesso al Kiss & Ride resta invariato

Data:

:

Sono in corso dal 10 giugno scorso i lavori di riqualificazione del sottofondo e della pavimentazione del tratto di via Matteotti compreso tra via de’ Carracci e via Tiarini, che presenta un manto stradale particolarmente compromesso. A seguito di sopralluoghi tecnici e verifiche sul flusso veicolare, è stata rilevata la necessità di mantenere chiusa l’intersezione tra via de’ Carracci e via Matteotti, inizialmente prevista solo per alcuni giorni, fino alla fine dei lavori prevista per il 28 giugno.

I lavori, che per ridurre l’impatto sul traffico sono partiti nel primo giorno utile dopo la fine della dell'anno scolastico, interessano metà carreggiata alla volta, garantendo sempre l'apertura a doppio senso di via Matteotti sulla carreggiata libera. In corrispondenza della chiusura dell’incrocio tra via de’ Carracci e via Matteotti, sono segnalati i percorsi alternativi per chi viene da via Zanardi e i veicoli che percorrono via de' Carracci verso via Matteotti vengono deviati su via Nicolò Dall'Arca, mentre via Antonio Di Vincenzo è a senso unico da via de' Carracci verso via Tiarini.
L'incrocio con via Tiarini è sempre aperto e non ci sono ripercussioni sui percorsi dei bus Tper: si spostano soltanto le fermate nel tratto interessato dal cantiere. Resta attivo per auto e taxi il Kiss & Ride della stazione, con chiusura della sola rampa di uscita su via Carracci fino al termine dei lavori.  Su via Tiarini e via Jacopo della Quercia è vietata la sosta in prossimità dell'incrocio con via Matteotti, per garantire le manovre di svolta dei bus.

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 12:45
Back to top