Inclusione e diritti umani, lunedì 24 giugno al Centro Interculturale Zonarelli i risultati di un anno di attività
Lunedì 24 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, nella sala polivalente del Centro Interculturale Zonarelli di via Giovanni Antonio Sacco, 14 l'assessora alle Pari Opportunità e Contrasto alle discriminazioni, Susanna Zaccaria, aprirà l'...
Lunedì 24 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, nella sala polivalente del Centro Interculturale Zonarelli di via Giovanni Antonio Sacco, 14 l'assessora alle Pari Opportunità e Contrasto alle discriminazioni, Susanna Zaccaria, aprirà l'incontro sui risultati ottenuti dopo un anno dall'adozione del "Piano Locale per un'azione amministrativa non discriminatoria e basata sui diritti umani" (PAL). La mattinata è dedicata a dipendenti del Comune di Bologna, operatori e operatrici e cittadini.
Dall'avvio del PAL sono stati formati 130 dipendenti in servizio nei Quartieri e sono state sviluppate altre azioni che verranno presentate durante la mattinata, tra le quali i percorsi di inclusione attivati attraverso l'apprendimento della lingua italiana, delle mamme straniere di bimbi fra 0 e 6 anni, a cura del centro Ri.E.Sco e i risultati del bando per le Libere Forme Associative 2018 dedicato ai temi diritti umani, del dialogo interreligioso e interculturale e del contrasto alle discriminazioni. Nella seconda parte della mattinata sarà realizzato un focus sull'acquisizione della cittadinanza nei Comuni dell'Emilia-Romagna con la presentazione del video "TVB, cara Italia" realizzato a partire dai laboratori sulla cittadinanza realizzati al Pilastro con i ragazzi del progetto Stanze Educative.